Indicizzazione siti web, posizionamento motori di ricerca
  • Registrati gratis
  • I nostri siti
Accesso al gestionale immobiliare

SEO, indicizzazione siti web e posizionamento motori di ricerca

Indicizza il tuo sito internet sui pricipali motori di ricerca ed aumenta la visibilità della tua agenzia!

Per “SEO” si intendono tutte quelle pratiche di ottimizzazione finalizzate ad aumentare la visibilità di un sito web migliorandone la propria indicizzazione sui motori di ricerca. Indicizzare un sito web, non significa essere “primi”, magari anche in pochi giorni, come altri servizi possono millantare, ma migliorarsi nel tempo. Nessuno può manipolare la posizione sui motori di ricerca e chi lo promette, lo fa solo in termini di propaganda. Il sito web per un’agenzia immobiliare è una finestra sul mondo, indicizzare il proprio sito web, significa credere nel propri mezzi ed investire sulla propria immagine.

La scelta delle parole chiavi
L’attività di ottimizzazione comprende diverse fasi di tipo sia analitico/strategico che operativo. Sul piano operativo, per ottimizzare un sito occorre tenere in considerazione molti fattori diversi. Questa fase è fondamentale, qualunque attività SEO risulta essere priva di senso se non viene preceduta da un’analisi accurata delle parole chiave da scegliere, insieme al cliente. Per il successo di una campagna SEO è consigliabile selezionare parole chiave non troppo generiche, poiché risulterebbe molto difficile o addirittura impossibile raggiungere buoni risultati in tempi utili, ma neppure troppo specifiche, poiché, se sono poco cercate, generano di conseguenza poco o nessun traffico al sito. Nella scelta delle keyword è applicabile la teoria della “Long Tail” di C. Anderson, secondo la quale i prodotti di nicchia avranno molte più possibilità di profitto. Per applicare questa teoria in ottica SEO, è quindi preferibile scegliere molte parole chiave specifiche (con meno concorrenza e tasso di conversione maggiore) piuttosto che poche generiche (con molta concorrenza e basso tasso di conversione). Per esempio prendiamo in considerazione un’ agenzia immobiliare che opera a Milano in zona Navigli. La prima parola chiave che può venire in mente è “Case Milano”. Scegliendo questa parola chiave difficilmente il cliente riuscirà ad ottenere dei risultati importanti e soddisfacenti, in quanto parola troppo generica e molto satura. Sarebbe opportuno studiare e scegliere, insieme al cliente, parole chiavi più specifiche come per esempio: vendita appartamento milano navigli, compro attico milano navigli ecc.

Contenuti di qualità, utili ed originali
Per fare una buona ottimizzazione è opportuno inoltre che un sito contenga realmente contenuti interessanti ed originali che creino un valore per gli utenti al fine di ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca. Un sito con scarsi contenuti o con contenuti non curati o duplicati difficilmente riuscirà ad essere ben posizionato, o comunque sarà difficile mantenere la posizione nel lungo periodo. Per garantire la presenza di contenuti di qualità sul proprio sito, è bene aggiornare il sito con una certa frequenza con contenuti completi che suscitino l’interesse e la curiosità dell’utente.
MLS e collaborazione agenzie immobiliari

Hai delle domande? Parla con un nostro operatore

Se hai dei dubbi sul funzionamento di AgestaNET o se hai dei suggerimenti da darci, contattaci al nostro Call center. Le nostre operatrici saranno ben disponibili nel darti tutte le informazioni di cui avrai bisogno.
Contattaci

I vantaggi di AgestaNET, il gestionale immobiliare

  • » Gestione completa di un numero illimitato di annunci di vendita, affitto e vacanza completi di immagini e/o fotografie
  • » Condivisione portafoglio immobili e richieste con le altre agenzie
  • » Gestione completa archivi (clienti, proprietari, agenti, immobili corredati da foto, richieste, offerte, appuntamenti ecc.)
  • » Completa gestione degli incroci offerte > richieste e richieste > offerte
  • » Agenda eventi per la gestione di qualsiasi scadenza e promemoria con avvisi automatici
  • » Gestione visite, appuntamenti, telefonate e notizie
  • » Pubblicazione automatica immobili su più portali immobiliari presenti e futuri

I nostri recapiti

Tel 1: 055 848.72.03
Tel 2: 055 849.42.94
Fax: 055 71.88.131
BasicSoft Srl
Viale P.Giraldi, 35
50032 Borgo San Lorenzo (FI)
P.Iva e Cod. Fisc. 05269090485
Cookies Policy